Benvenuto OTTOBRE!

Dopo le vacanze possiamo osservare che la luminosità e il colorito che ci hanno fatto sentire più belle durante l’estate sono scomparsi, la pelle può essere indebolita dal sole, dal mare e ritornare nelle nostre città inquinate, rientrando nei nostri soliti ritmi non aiuta. La nostra pelle in questo periodo ha bisogno di attenzioni straordinarie per ritornare a splendere.

E’ importante ritornare a prenderci cura di noi stesse nell’unico modo che conosciamo: a 360°.

Pertanto in questo numero vi forniremo molti strumenti per aiutarvi ad ottenere risultati sempre più performanti!

Ci sono regole generali, con cui potrete migliorare il vostro stile di vita e riguardano l’alimentazione, il relax ( anche per il viso), consigli utili e regole di bellezza.

Poi ci siamo noi, le vs. Beauty, che vi aspettiamo per fare un punto della situazione, verificare se avete fatto i compiti a casa e dopo l’analisi cutanea ci prenderemo cura del vostro viso nel modo più professionale di sempre.

La novità del mese è: RIFLESSOLOGIA FACCIALE!

E’ un massaggio del volto, che si esegue con una specifica manualità su zone riflesse che si esprimono sul viso attraverso il sistema nervoso. E’ un trattamento orientato al benessere psicofisico.

Sul volto abbiamo 4 sensi ed il quinto, il tatto, si compensa con il nostro tocco.

Anche se è una zona piccola, il viso è ricco di punti riflessi. La riflessologia facciale al pari di quella plantare, mira ad aiutare tutti i meccanismi di autocura dell’organismo che riportano alla capacità di autoregolarsi (omeostasi). Si lavora sul viso per il benessere globale della persona.

I punti del viso rimangono attivi più a lungo perché sono più vicini alle aree celebrali. Gli stimoli neurosensoriali sono più intensi e con meno filtri. Il sistema nervoso e soprattutto l’azione sul colon, che trascrive i suoi messaggi attraverso gli inestetismi, sono protagonisti del lavoro dell’estetista con la riflessologia facciale.

Zone Riflesse sul viso

Il viso ovviamente è pieno di zone riflesse che riflettono il 90% delle volte il disagio di un organo. Ogni area del viso è collegata di riflesso ad altre parti corporee. Qui di seguito una breve descrizione:

Fronte = polmoni, vescica,intestino tenue;

Tempie = vescica biliare;

Borse sottoculari = reni;

Zigomi = stomaco, milza;

Zona fra le sopracciglia = fegato;

Zona del naso in corrispondenza degli occhi = cuore;

Punta del naso = pancreas;

Zona laterale e superiore labbra = intestino;

Mento = apparato genitale.

Alla base della riflessologia, la teoria che ad ogni zona del viso corrisponde un organo preciso. Se l’organo è infiammato, sovraccaricato o debilitato si esprime attraverso il viso (per esempio con gonfiori, eruzioni cutanee ect.), per comunicare che c’è qualcosa che non va, che un equilibrio energetico si è rotto e occorre ripristinarlo.

Non meno importante anche il fatto che il massaggio al viso stimola le terminazioni nervose e i meridiani (i canali in cui scorre l’energia) pertanto questa tecnica riequilibra anche lo stato emotivo, rinforza gli strati sottostanti della pelle e migliora la micro-circolazione, con benefici anche su tono, compattezza ed elasticità.

 

I RITUALI DI RIFLESSOLOGIA VISO E COLON sono inseriti nei nuovissimi trattamenti che troverai presso il centro.

E ancora…

FACE BEAUTY ROUTINE DAY 2° LIVELLO

Non smetteremo mai di dirvi quanto è importante effettuare a casa una beauty routine efficace e personalizzata per ognuna di voi. Nel corso di questi anni abbiamo puntato molto sulla vostra formazione, con consulenze individuali e di gruppo. Finalmente possiamo riproporvi il nostro incontro di gruppo con il FACE BEAUTY ROUTINE DAY, una lezione dove imparerete i modi e le manualità, i prodotti da usare e tanto ancora…tra sorprese, omaggi e divertimento vi aspettiamo per crescere insieme. Chiedici come prenotare!

REGOLE PER UNA PELLE SANA

  • DORMIRE BENE: durante il sonno il corpo si rigenera, ripara e fornisce energia nuova all’organismo, inoltre amplifica i benefici di un buon stile di vita. La melatonina, ormone del sonno ripristina e livelli di collagene, importantissimo per una pelle compatta.

  • DORMIRE SU TESSUTI DELICATI: fodere di raso o seta riducono l’attrito e sono delicati sulla pelle, assorbono meno umidità del cotone, evitando di rimuovere il film idrolipidico.

  • BEAUTY ROUTINE DAY: è necessario occuparsi della pelle quotidianamente per detergere, tonificare e nutrire. 

  • TRATTARE LA PELLE IN BASE ALLE STAGIONI: ogni stagione è adatta a dei trattamenti piuttosto che ad altri, anche i prodotti da utilizzare a casa cambiano.

  • CIBI ALLEATI: per una pelle elastica e giovane scopriamo gli alimenti che fanno bene alla pelle del viso, frutta e verdura gialla, rossa e verde, ricca di BETACAROTENE (precursore della VIT. A, antiossidante e fotoprotettivo). Melograno, carote, peperoni ricchi di VIT.C (antiossidante). Frutti di bosco per pelli sensibili, fotoprotettivi, migliorano la microcircolazione cutanea. Pomodori ricchi di LICOPENE (antiossidante). Pesce azzurro (sgombri, sardine, alici, etc.) ricco di OMEGA 3, antinfiammatorio ,depurativo, rimineralizzante , contiene VIT. A,D, GRUPPO B. Cereali integrali, depurativi e antiossidanti. Patate al forno, al vapore (no fritte), ricche di acqua e amido,VIT, A,C,K, GRUPPO B , minerali, sono un vero concentrato di benessere. Frutta secca , fonte di OMEGA 3 , ricca di selenio, VIT. GRUPPO B,E, aiuta contro le rughe, atonia, secchezza cutanea. Legumi antiossidanti, antinfiammatori, vasoprotettivi , favoriscono un buon funzionamento dell’intestino, indispensabile per una pelle al top. Mela ricca di ACQUA, VIT.A, B1, PP, B2, B5, B6, C, KD, E. Cacao, concentrato di polifenoli e antiossidanti per un effetto anti-age (preferire il fondente che ha meno zucchero e più cacao).

  • CIBI DA EVITARE: Zuccheri e alimenti industriali (merendine, cibi pronti, etc.), cibi ricchi di grassi saturi, alcool e bevande zuccherate (alto indice glicemico), carni rosse e latticini con moderazione soprattutto nei soggetti con delle infiammazioni o predisposti all’acne.

 

Una nota a parte dedicata all’ACQUA: 

L’acqua è fondamentale per una buona idratazione della pelle. Infatti la disidratazione è la prima causa di una pelle spenta e opaca, arrossata e secca.

«L’idratazione comporta plasticità e turgore dei tessuti in quanto l’acqua presente tra le strutture funge da cuscinetto e da ammortizzatore. Generalmente si parla di idratazione superficiale, profonda o dermica, anche se in realtà con il termine idratazione ci riferiamo ai fenomeni legati all’epidermide, ovvero allo strato più superficiale della pelle, quello corneo» precisa l’esperto Umberto Borellini.

 

Lo sapevi che…

L’ACQUA IDRATA, LO ZUCCHERO INVECCHIA!

Cosa vuol dire?

E’ un segreto anti-età per preservare la salute e bellezza della pelle?

Forse molte di voi non lo sanno ma lo zucchero in eccesso agevola il processo di invecchiamento. Se vuoi un aspetto sano e luminoso, riduci il consumo di zucchero.

E’ stato dimostrato che lo zucchero è responsabile della creazione di AGE (Advanced Glycation End Products) quando si lega alle proteine.

Gli AGE sono elementi chiave nel processo di invecchiamento della pelle. Gli AGE attivano nel nostro corpo dei recettori specifici chiamati R-AGE che li ricevono. L’attivazione di questi recettori innesca lo stress ossidativo e l’infiammazione.

Abbiamo i recettori RAGE nel nostro derma!

Gli AGE influiscono sulla rimozione del vecchio collagene dalla pelle: il collagene glicato porta ad una ridotta trasformazione delle fibre di collagene III in collagene I.

La diminuzione dell’affluenza al collagene è responsabile della perdita di elasticità e della formazione di rughe.

Evitare o almeno diminuire lo zucchero ti aiuterà a limitare e rallentare il processo di glicazione che è fisiologico.

 

Eventi:

FACE BEAUTY ROUTINE DAY! (vi comunicheremo le date il prima possibile!)

PROGRAMMI VISO PERSONALIZZATI A PREZZI SCONTATI!

PRODOTTI PER IL VISO SCONTI ECCEZIONALI! 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Oltre l’Immagine