Trattamenti

Oltre
l ‘Immagine

Trattamenti Viso

I confini tra detersione e trattamento cutaneo non devono essere intesi solo tenendo presente l’indispensabile rimozione dello sporco dalla superficie corporea, ma come un vero e proprio trattamento. La cute non deve essere considerata come un semplice rivestimento da detergere, ma come un ecosistema i cui componenti devono essere protetti e integrati. Il lavaggio è un’opera di eliminazione dello sporco superficiale, del sudore, del sebo alterato, dell’eccesso di carica batterica cutanea che va condotta nel rispetto e nel mantenimento della naturale acidità dell’epidermide e delle caratteristiche dei vari tipi di cute e dei vari distretti corporei.

Osmoclean

Metodo ultra-delicato di detersione, unico e profondo.

Active Repair

Un drenaggio detox che elimina le tossine, ossigena e leviga le rughe. La pelle è rivitalizzata in profondità, levigata e detossinata.

Trattamento Viso Excellage

Un trattamento innovativo:
Densità, luminosità, nutrimento, efficacia, cosmetica innovativa. Un trattamento rigenerante, ridensificante, che ridona comfort e tonicità alla pelle. Un’associazione di formule ultra preformanti e gestualità professionali per dei risultati visibili al primo trattamento.

Pure

 Il trattamento anti-imperfezioni. Una formula concentrata per risultati visibili.
Attenua le imperfezioni, uniforma il colorito e restringe i pori dilatati.
La pelle è visibilmente purificata, la grana affinata, i pori di restringono e il colorito è luminoso. Le imperfezioni diminuiscono

Trattamento Hidra Defence

Questo trattamento dona una pelle perfettamente idratata, rivitalizzata, luminosa e meglio protetta dalle aggressioni esterne.

Cocoon

Il trattamento ideale in autunno o in inverno per accompagnare la pelle durante i cambiamenti di stagione. Alcuni organi sono stimolati per favorire l’adattamento della pelle. Nutre, rivitalizza e dona luminosità immediata. Manovre di riflessologia al livello della testa, del viso e delle mani che stimolano gli organi sollecitati: i polmoni (autunno) e i reni (inverno).
Comfort, anti-stanchezza,

Trattamenti Intensive Spiruline
Un trattamento ideale in caso di dieta, situazione di stress urbano… formulazioni concentrate di spirulina per un effetto anti-stanchezza intenso.

Osmopeel
Associato ad una detersione unica e profonda, il trattamento Osmopeel affina la grana della pelle.
Esthe Lift

Manualità ispirate alla fisioterapia per un ovale immediatamente più tonico. Azioni Lifting professionale 100% manuale. Risultato immediato sui contorni e sulla ridefinizione dei volumi.

Contorno Occhi Excellage

Il trattamento Excellage agisce sulle zone delicate e fragili del contorno occhi per una miglior resistenza ed efficacia anti stanchezza visibile e duratura. Le rughe sono levigate, lo sguardo disteso. Le borse e le occhiaie si attenuano.

Riequilibrante Sensi

Per chi desidera un trattamento riequilibrante, che previene l’invecchiamento e insieme un momento di relax. Il trattamento Sensi, dona comfort alla pelle sensibile è un trattamento calmante che lenisce la pelle in modo duraturo.

Detox

Il trattamento ideale in primavera o in estate per accompagnare la pelle durante i cambiamenti di stagione.
Detossinazione profonda. Tono, luminosità, vitalità…

Intensive Hyaluronic
Rughe di disidratazione marcate, pelle secca e ultra-secca. La molecola di acido ialuronico dona un’idratazione intensa ed è la molecola rimpolpante per eccellenza.
Intensive vitamine C

Colorito uniforme, anti-macchia. La Vitamina C è una molecola indispensabile alla pelle: stimola il collagene, uniforma il colorito e riduce la comparsa di macchie scure. Il + di Esthederm: una Vitamina C stabilizzata per una migliore efficacia della molecola. Mancanza di uniformità del colorito associata ai segni del tempo: rughe, macchie scure, perdita di luminosità.

Trattamenti Corpo

Una visione a lungo termine della bellezza implica un bagaglio professionale e un supporto specifico: diagnosi estetiche, trattamenti e tecniche professionali esclusivi, prescrizioni a domicilio per trattamenti su misura. Questo approccio individualizzato delle nostre estetiste permette un trattamento caso per caso, adattato alle specifiche esigenze personali nel tempo.

Trattamento Esfoliante

E’ un trattamento estetico che aiuta a eliminare le cellule morte che si depositano sulla pelle, concentrandosi in particolare su alcuni punti del nostro corpo. La pelle appare anche opaca e poco luminosa proprio a causa del mancato ricambio cellulare: infatti, se le cellule morte non vengono eliminate, la pelle apparirà opaca, ispessita e disidratata. I trattamenti esfolianti sono in grado di stimolare il rinnovamento dell’epidermide, inducendo una maggiore produzione di collagene nel derma. Il trattamento ha inoltre la capacità di preparare l’epidermide a ricevere i principi attivi contenuti in creme e sieri scelti in base alle necessità della persona.
Favorendo il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali, l’esfoliazione contribuisce all’eliminazione delle imperfezioni cutanee, rendendo la pelle fresca, compatta e luminosa.
Questo trattamento eseguito a cadenza regolare è in grado di produrre effetti profondi, intensi e duraturi.

Bendaggi

Bendaggi: salino, drenante, riducente.

Effettuati tramite l’utilizzo di bende di cotone, imbibite di sostanze funzionali specifiche e avvolte intorno alla zona interessata (gamba, pancia, gluteo). I bendaggi salini eliminano i liquidi in eccesso, svolgono un’azione detossinante, e sono particolarmente indicati contro la cellulite e l’edema (ritenzione dei liquidi). Favorendo il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali, l’esfoliazione contribuisce all’eliminazione delle imperfezioni cutanee, rendendo la pelle fresca, compatta e luminosa.
Questo trattamento eseguito a cadenza regolare è in grado di produrre effetti profondi, intensi e duraturi.

Trattamento lipolitico

Per ridurre con successo i volumi della cellulite edematosa ed alleggerirne i contorni.
Contrasta con efficacia cellulite e ristagni su glutei, cosce, addome e fianchi restituendo una figura armoniosa.

Cranio Sacrale

Il massaggio cranio sacrale è una tecnica olistica che l’operatore attua tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale di un soggetto, al fine di stabilire un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona, per stimolarlo e assecondarlo. Intervenendo sulle funzionalità dell’intero organismo, il massaggio cranio sacrale garantisce benefici a tutti i livelli: da semplice anti-stress, è in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. La terapia cranio sacrale è idonea in molti casi nella cura del mal di schiena, della sciatalgia, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare. Il massaggio agisce profondamente sul sistema nervoso, influenzando il sistema ormonale e quello immunitario, favorendo l’armonia degli stati psicologici ed emotivi, stimolando uno stato di benessere. La terapia cranio sacrale è delicata e sicura. Per questo, viene spesso consigliata in circostanze considerate rischiose, come gravidanza, dopo un’operazione o incidenti. In merito alla natura non invasiva della tecnica, il massaggio cranio-sacrale si può praticare sui neonati, sulle persone anziane e sulle donne in gravidanza. Le sedute di cranio sacrale sono utili in caso di disordini della mandibola o dell’articolazione temporo-mandibolare, dolori di schiena, muscolari, distorsioni, reumatismi, sciatica, scoliosi, problemi spinali e colpi di frusta. Anche non accusando alcun disturbo di questi, un generico paziente può rivolgersi a un operatore per fare un vero e proprio pit-stop (cambio energetico) del fisico e della mente, per recuperare le energie e ritrovare la vitalità per ricominciare la settimana.

Miofasciale

I muscoli del corpo sono disposti in fasce ordinate avvolte da guaine di tessuto connettivale che formano una rete estesa chiamata sistema miofasciale. Il metodo utilizzato per questo massaggio neuromuscolare lavora proprio su questo ampio tessuto elastico agendo al contempo sul fronte muscolare e nervoso. Rende i muscoli più elastici e vivaci e ne riattiva le funzioni. Il massaggio svolge quindi una azione mirata sul liquido interstiziale, il lubrificante dei muscoli e per questo incrementa la fluidità del movimento. Agisce quindi liberando da tensioni, ristagni e stasi la parte di tessuto connettivo (fascia) che riveste il muscolo facendo sì che il muscolo scorra liberamente nella sua guaina di contenzione.
Effetti dopo la seduta:
la tecnica è in grado di migliorare nel tempo sia la postura, sia la fluidità dei movimenti e di conseguenza la qualità della vita quotidiana .

Emolinfatico Drenante

Il massaggio emolinfatico viene utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica. Le manualità sono pensate appunto per favorire il reflusso dei liquidi interstiziali del microcircolo veno-linfatico, e agiscono per lo più allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di senescenza e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica. Il ristagno di liquidi interstiziali, conseguenza di un evidente problema circolatorio, porta infatti spesso ad una diminuzione degli scambi cellulari e quindi ad una mancanza di nutrizione e di ossigeno nei tessuti, con conseguente accumulo di tossine, vere responsabili degli inestetismi come:
PEFS (cellulite);
inestetici cuscinetti della zona trocanterica e della culotte de Cheval;
capillari evidente e problemi venosi importanti, come vene varicose e linfedema.
A chi è consigliato il massaggio emolinfatico
Questa tipologia di massaggio mira a ridurre la ritenzione dei liquidi, a ristabilire l’omeostasi, stimolando la circolazione di ritorno. Se fatto in maniera costante aumenta l’ossigenazione dei tessuti e ristabilisce un corretto reflusso veno-linfatico. E’ indicato:
su pelli asfittiche (poco ossigenate);
per persone in fase di dimagrimento (per la sua efficacia sulla stimolazione e tonificazione dei tessuti).
per la sua delicatezza ed efficacia è particolarmente indicato per chi soffre di fragilità vasale, PEFS (cellulite), edema, gonfiore addominale, colite e stipsi;
è consigliato per la donna in gravidanza poiché si compone di manualità lente e di pressioni piuma.
si rivela inoltre eccellente nella stasi circolatoria dovuta a traumi (contusioni, distorsioni)

Swedana: bagno di vapore

L’azione riscaldante di Swedana attiva l’eliminazione del materiale tossico fino ai tessuti più profondi, con un effetto detox eccezionale e aumenta il metabolismo basale. L’innalzamento graduale della temperatura e la posizione supina che si può mantenere durante la seduta lo rende un trattamento rilassante e indicato anche per chi soffre di pressione bassa.
Praticamente l’azione riscaldante di Swedana attiva l’eliminazione del materiale tossico, di rifiuto, dai tessuti più profondi fino al tratto gastrointestinale. La dilatazione dei canali interni del corpo crea una via più agevole per la rimozione dei materiali di scarto. Con l’espulsione delle tossine il corpo acquisisce una maggiore flessibilità e agilità.

Fangoterapia

I fanghi estetici sono ideali per chi soffre di cellulite e ritenzione idrica. Sono fito-cosmetici ricchi di oligoelementi, sali minerali, iodio e svolgono azione idratante, anticellulite e rassodante, oltre a favorire l’eliminazione delle tossine. Questi trattamenti svolgono una marcata azione depurativa e detossinante su tutto il corpo. Favoriscono i processi di rigenerazione e di eliminazione di tossine e impurità della cute. Stimolano la circolazione linfatica e sanguigna per un effetto di pulizia, rinnovamento e ossigenazione profonda di tutti i tessuti.

Connettivale

E’ una tecnica che permette di agire su tutta la fisiologia con azione depurativa ed ossigenante ripristinando sia il sistema venoso che quello linfatico.
Il Massaggio Connettivale fa parte delle tecniche manipolative del corpo che possono definirsi riflessogene profonde.
Il massaggio connettivale interviene su:
Dolore dovuto a contratture, cattiva postura, disturbi del tessuto connettivo (tessuto di sostegno) in generale. Problemi dovuti ad organi interni disfunzionali che arrecano dolore, irritazione e inestetismi alla zona epidermica corrispondente.
Inestetismi quali smagliature, pefs (la cosiddetta cellulite), rilassamento cutaneo, problemi legati alla silhouette, cute spenta, avvizzita o infossata.
Cicatrici, aderenze dovute ad interventi o a problematiche relative all’età. 

Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico.
Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l’azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico ,allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.
Il linfodrenaggio, è ampiamente sfruttato nell’ambito estetico. Non a caso, sono molte le donne che ricorrono a questo tipo di massaggio per combattere gli inestetismi della cellulite. Questo trattamento è consigliato ai pazienti che si sono sottoposti a interventi di chirurgia estetica, quali la liposcultura e la liposuzione.
Infine vista la sua capacità di eliminare il ristagno di liquidi favorendo il riassorbimento degli edemi, il linfodrenaggio risulta essere una tecnica particolarmente utile e indicata anche nelle donne in gravidanza.

Posturale

Quando il nostro corpo registra emozioni troppo dolorose per essere ricordate ne congela la memoria dando origine ad una postura. La postura è il nostro modo di essere, è come noi ci proiettiamo nell’ambiente e risente di fattori fisici e psicologici. Esistono posture fisiche, meccaniche, traumatiche, psichiche, comportamentali e di atteggiamento.
La postura va individuata, riconosciuta, interpretata e soprattutto lavorata per riattivare la corretta percezione di un’emozione e ripristinare l’equilibrio generale dell’organismo che, conseguentemente al formarsi di una postura, é stato analogamente alterato.

Estetica Avanzata

Per dimagrimento e rimodellamento corpo, Il benessere è il nostro mestiere…è la pulizia della pelle…

Tecar ad alta frequenza viso
Oggi la sua applicazione in estetica trova maggior impiego nel trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva. La metodologia non è invasiva, rimodella e ristruttura i tessuti in profondità ed è efficace anche in altri protocolli come i trattamenti anti-age.
Si ottiene un effetto lifting di stiramento e rassodamento della pelle, con attenuazione delle rughe e la scomparsa dei segni dell’invecchiamento. Inoltre  avviene una stimolazione dei fibroblasti e una produzione di nuovo collagene.
Tecar ad alta frequenza corpo
Il trattamento di Tecar estetica ad alta frequenza, è un trattamento non invasivo che viene eseguito attraverso un massaggio in cui onde elettromagnetiche attraversano il corpo aumentando l’afflusso di ossigeno e sangue nei tessuti e migliorando in questo modo la microcircolazione.
Conosciuta e apprezzata soprattutto in campo medico-sportivo e fisioterapico, la radiofrequenza consente di ottenere ottimi risultati anche in estetica: grazie alla sua capacità di indurre la riattivazione dei sistemi linfatico e circolatorio, con un maggior apporto sanguigno e perciò una migliore ossigenazione delle cellule, è una metodica realmente efficace nel trattamento del linfedema e della cellulite, e nella cura del viso, nella prevenzione e per alleviare i segni dell’invecchiamento. La radiofrequenza stimola il microcircolo, drenando i liquidi in eccesso e agendo sull’infiammazione; aumenta la vascolarizzazione profonda, incrementando la temperatura interna, stimolando così i naturali processi enzimatici che aiutano a sciogliere le formazioni nodulari causa del così detto “effetto a buccia di arancia”, il fenomeno più evidente e fastidioso che si manifesta con la cellulite.
L’effetto del trattamento di Tecar estetica ad alta frequenza è molto benefico fin dalla prima seduta a livello di drenaggio, tonificazione e  riduzione. Anche sull’addome rilassato post-parto è possibile intervenire con ottimi risultati.

Estetica Avanzata
Epilazione Progressivamente Definitiva

Centro Autorizzato Esthelogue!

High Tech Beauty: alta tecnologia al servizio della bellezza.

Laser Viso
La depilazione per il viso più efficace è sicuramente il laser, in particolare per i baffetti e la peluria sul mento. Con l’epilazione laser si può intervenire con accuratezza, precisione e sicurezza per rimuovere i peli indesiderati. Nella depilazione del viso attraverso il laser, l’impulso luminoso di questo macchinario colpisce il pigmento del pelo, danneggiando il follicolo pilifero e disattivandone progressivamente la crescita. Quindi, il pelo non è strappato, ma viene distrutto alla radice.
Laser Corpo
I peli superflui possono creare disagio e insicurezza, la tecnica più efficace per rimuoverli è l’epilazione laser. E’ il momento di cambiare le proprie abitudini e passare ad una tipologia di epilazione molto più efficace: il laser. Questa tecnologia attacca esclusivamente il follicolo pilifero, senza causare irritazioni a nessun’altra struttura della pelle, distruggendo il pelo alla base e permettendo così una rimozione progressiva dei peli. L’epilazione laser può essere effettuata su gran parte del corpo dalle braccia alle ascelle passando per viso, inguine, gambe e glutei. Con i trattamenti laser si hanno validi risultati sia sulle aree piccole, come mani e piedi, sia sulle zone del corpo più come la schiena e il torace.
Grazie alle moderne tecnologie i trattamenti di epilazione laser sono rapidi e poco dolorosi, non creano danni alla cute circostante e non sottopongono la pelle del nostro corpo allo stress dello strappo della ceretta o al dolore delle micro-ferite da lametta, ma anzi in poche sedute è possibile rimuovere progressivamente i peli superflui indesiderati e ritrovare una pelle luminosa e liscia.
Laser Inguine

L’area inguinale è una delle parti più delicate del corpo. La pelle è molto sensibile e risente vistosamente dello stress da rasoio o da ceretta.
Maggiori sgambature e nuove tendenze stanno portando ad una crescente necessità di epilazione nelle zone inguinali.
Con l’epilazione laser dei Centri Esthelogue, la rimozione dei peli indesiderati diventa un procedimento progressivo, permettendo di dire addio al dolore da ceretta o alle micro-ferite da lametta.
L’epilazione laser si rivela la scelta ideale anche nel trattamento dell’inguine totale, oggi sempre più richiesto dalle donne: non solo per motivi estetici, ma anche igienici. .

Centro Estetico a Rescaldina

Estetica Base

Il nostro centro non ha solamente trattamenti all’avanguardia, ha anche quelli più basic ma altrettanto importanti, come la cura dei piedi,delle mani ed epilazioni. Sempre eseguiti con prodotti di alta qualità.

Epilazione a cera

La cera al titanio è adatta a chi ha la pelle sensibile e delicata… Lo strappo risulta morbido, dolce e senza arrossamenti. Realizzata con una miscela di resine ed oli raffinatissimi. Le sue principali caratteristiche sono:

– si stende facilmente, massima elasticità.
– strappo delicato sulla pelle ma tenace sul pelo.
– non accumula calore evitando fastidiosi arrossamenti.

Pasta di zucchero

L’epilazione con pasta di zucchero è un metodo innovativo, ha moltissimi vantaggi rispetto alla ceretta tradizionale:
E’ composta da ingredienti naturali. Talmente naturale che è anche commestibile;
Si utilizza a basse temperature. Si usa a temperatura corporea (35°-37°);
E’ idrosolubile. I residui vengono quindi facilmente eliminati;
Non si attacca alla pelle. Può difatti essere utilizzata anche in zone estremamente delicate senza danneggiarle;
E’ meno dolorosa. Rispettando la pelle, infatti, risulta MOLTO meno dolorosa della ceretta;
Elimina anche i peli più corti. Grazie alla sua particolare applicazione e consistenza;
E’ molto igienica. Lo zucchero è un antisettico naturale che lenisce la pelle.
Risultati più duraturi. Grazie alla totale estirpazione del pelo, i benefici di questo trattamento sono più duraturi.

L’epilazione con pasta di zucchero è, inoltre, molto indicata anche in caso di vene varicose, capillari in evidenza e pelli particolarmente sensibili.
Essendo molto meno dolorosa rispetto alla comune ceretta, è anche molto utilizzata dalle ragazzine che entrano nel mondo della depilazione per le prime volte.
La pasta di zucchero è un vero e proprio trattamento di bellezza, che rende la pelle morbida, luminosa e soprattutto liscia!

Solarium

Per una pelle idratata ed elastica, fresca e giovane come dopo un trattamento anti age, ma abbronzata come dopo una vacanza, qualche seduta di lampada UVB al collagene è l’ideale, in quanto oltre a scurire la pelle è in grado di effettuare una vera e propria foto-stimolazione del collagene, quindi di ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo e donare elasticità ai tessuti mentre regala un’abbronzatura omogenea.
Come integrazione di un programma estetico anti-age specifico la lampada al collagene permette risultati più evidenti e duraturi.

Manicure

Programma tipo :
Manicure.
Scrub mani con cristalli che lenisce e ristabilisce in profondità la pelle disidratata.
Impacco idratante con crema a base di olio di mandorle dolci.
Massaggio sensoriale con le sinergie olfattive.
Le mani sono l’espressione della nostra personalità, comunicano le nostre incertezze ed emozioni, il nostro stile di vita.

Semipermanente

Colore, stile e tendenza! Un’infinita gamma di colori che spazia dai cremosi ai perlati, dai glitterati agli opalescente, dai lattiginosi ai metallizzati. Numerose tonalità e texture che rispettano i trend di colore dal mondo della moda direttamente al mondo dell’estetica.

Kombi

Kombi, la linea di prodotti che ha rivoluzionato il mondo dei semipermanenti. Finalmente il sistema base-colore-sigillante per:
Una durata di 4 settimane
Creare la perfetta Struttura Kombi e dare bellezza e resistenza a qualsiasi unghia, anche difficile. SENZA LIMA.
Eseguire un perfetto giro cuticole e ritardare gli effetti della ricrescita.
Eseguire piccole riparazioni e allungamenti con Kombi.

Ricostruzione in gel ultraslim

Lascia tutte a bocca aperta con unghie così sottili, resistenti ed eleganti che sembrano vere.
A prova di vita quotidiana.
La loro forma naturale ed elegante renderà le tue stesure classiche e le tue decorazioni incredibilmente più belle.

Make-Up

Il viso è una tela dove poter creare un dipinto.

Make Up serale
Il trucco è un elemento importante è per le donne è esaltazione,bellezza,fascino. Il problema riguarda il saper conoscere a fondo la propria pelle prima di poter truccare il viso. Il trucco ha una specifica valenza: quella di evidenziare i punti forza del viso, e di mascherare i difetti. Il rischio molto spesso è quello di creare un make up che non si addica più di tanto al colore della propria pelle e non solo. E’ infatti assolutamente indispensabile conoscere quali siano le sfumature di colori più adatti al vostro incarnato. Imparare a truccarsi può essere banale per molte donne, ma esistono dei passaggi e delle regole da tener ben presente per non creare solamente un’accozzaglia di colori che non hanno alcun senso sul vostro volto.
Lezioni di trucco
E’ bene quindi affidarsi a delle lezioni di trucco alquanto semplici, in cui potrà essere spiegato per filo e per segno ogni passaggio essenziale per truccare il viso. Le lezioni di trucco costituiscono un modo semplice per acquisire tecniche , metodi e consigli da seguire. Il nostro obiettivo è quello di occuparci delle donne comuni, persone che nella vita normale vogliono apparire belle, senza chiaramente spendere troppo denaro per acquisire una determinata tecnica.

Info e Contatti

________________________________

Dove

Via Dante Alighieri, 17 
20027 Rescaldina (MI)

}

Quando

Domenica-Lunedì: Chiuso
Martedì: 10.00–20.00
Mercoledì: 10–21:30
Giovedì: 09.00–20.00
Venerdì: 09.00–20.00
Sabato: 10.00–18.00

Per qualsiasi informazioni compila il form!

14 + 1 =