Buongiorno a tutte!
Siamo quasi in primavera, la stagione del RISVEGLIO per eccellenza.
Questo mese di marzo lo vogliamo dedicare al massaggio.
Il massaggio, una delle terapie estetiche più utilizzate al mondo e conosciute fin dall’antichità per le sue innumerevoli proprietà benefiche.

SCOPRI LA NOSTRA PRIMAVERA DI BELLEZZA PER VOI

Tra massaggi e benessere vi è una stretta correlazione. Grazie ai massaggi, infatti, è possibile intervenire su una serie di fattori in grado di stimolare una sensazione di benessere, alleviando situazioni di stress, tensioni e inestetismi; vengono utilizzanti poi in abbinamento ad altri trattamenti corpo e viso per potenziarne l’efficacia: infatti, l’intervento manuale permette una forte personalizzazione sia nella scelta del massaggio che nell’esecuzione di esso.

Non solo corpo, ma anche mente: tutti i benefici psicologici dei massaggi

La maggior parte delle clienti sceglie il massaggio per staccare la spina da una giornata frenetica e ritrovare un po’ di pace interiore quanto esteriore. Tutti i massaggi hanno un potere fortissimo per la psiche e la mente.

5 buoni motivi per cui il massaggio farà bene al vostro corpo e alla vostra anima:

TATTO
E’ provato dalla scienza che il tatto è indispensabile per la sopravvivenza umana. Il tatto ci rilassa, le manovre durante il massaggio messe in opera dalle operatrici esperte danno subito una sensazione di calma che induce al rilassamento. Il primo contatto è sempre di ascolto, il corpo delle persone ci “parla” ed è fondamentale ascoltare ciò che vuole dirci, il tocco stimola la comunicazione tra pelle e cervello, essi sono uniti da un legame speciale, un collegamento che ha origine nelle primissime fasi dello sviluppo dell’organismo già poche settimane dopo
il concepimento; una vera magia!

RIFLESSOLOGIA
Nelle piante dei piedi e nei palmi delle mani risiedono i punti nevralgici del corpo, collegati attraverso la riflessologia. La stimolazione di questi punti porta a un rilassamento muscolare e alleggerisce le tensioni.

OSSIGENAZIONE DEI TESSUTI – il risveglio del corpo
Il massaggio consiste nel riattivare muscoli intorpiditi o in tensione, rilasciando ossigeno immediatamente disponibile nel sangue. La maggiore ossigenazione regola la pressione sanguigna e il battito cardiaco, inducendo subito una sensazione di calma e relax che allontanano stati di tensione emotiva.

TENSIONI E CONTRATTURE MUSCOLARI SI ALLENTANO
I muscoli vengono stimolati dai massaggi decontratturanti. La tensione muscolare si scioglie, si allenta, e l’organismo risente subito degli effetti positivi di una muscolatura libera, priva di dolori e di contratture. Questa consente una maggiore libertà di movimento. Il corpo ne giova, e la mente ne è appagata.

ORMONI
Attraverso i massaggi si mette in circolo la serotonina, chiamata anche l’ “ormone della felicità”. La serotonina migliora la qualità del sonno, il desiderio sessuale e la memoria, mentre livelli bassi di serotonina inducono alla depressione, all’ansia e a stati di tensione emotiva.
Via libera quindi ai massaggi, anche per stimolare l’ormone del buonumore.


Ogni volta che si riceve un massaggio cambia qualcosa nell’organismo, ogni cellula del nostro corpo risponde a una chiamata tramite i recettori sensoriali che a loro volta inviano segnali ai tessuti, agli organi, al sistema muscolare, nervoso, circolatorio, linfatico e ormonale che reagiscono e producono effetti sull’intero sistema vitale, effetti sia fisici che emotivi.

Ricevere un massaggio significa prima di tutto affidare il nostro corpo alle mani di un operatrice. Fiducia e stima professionale sono fondamentali ai fini della scelta dell’operatrice e determinano i benefici del massaggio stesso. Se c’è fiducia tra cliente e massaggiatrice il corpo si rilassa e beneficia delle manualità consentendo il raggiungimento degli obiettivi.

E tu, sei pronta a ricevere il tuo elisir per corpo e anima?
Rilassarti con il nostro massaggio
e regalati un benessere a 360°!

Ma le sorprese di marzo non sono finite!
Guarda tutte le novità del mese e rendi magiche le tue giornate!

Il 12 MARZO partecipa
a IRIDOLOGY DAY, approfitta della CONSULENZA GRATUITA
per ottenere un
BENESSERE PSICOFISICO
grazie all’analisi iridologica.

Tutto il mese di MARZO RISCOPRI il tuo CORPO grazie ai TRATTAMENTI INSTITUT ESTHEDERM, approfitta delle CONSULENZE GRATUITE e dei numerosi VANTAGGI!

I tuoi PROGRAMMI di BELLEZZA firmati INSTITUT ESTHEDERM a un PREZZO SUPER VANTAGGIOSO!

Cosa aspetti?
Chiama ora per ulteriori dettagli e chiarimenti su tutte le nostre novità e promozioni e prenota subito il tuo trattamento preferito.

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Oltre l’Immagine