BENVENUTO FEBBRAIO!

Questo mese lo dedichiamo alla BELLEZZA: più precisamente alla psicologia della Bellezza e al ruolo che noi rivestiamo accompagnandovi in questo percorso di crescita personale, dove è fondamentale trovare il giusto equilibrio tra la bellezza, l’immagine e la percezione di sé. La psicologia della bellezza è quell’insieme di emozioni e sensazioni positive che si riescono a cogliere grazie a una percezione appagante di sé. Questo è molto importante rispetto al modo in cui ci poniamo nell’affrontare il quotidiano e in particolare i rapporti interpersonali. Dedichiamo del tempo, dedicando mille attenzioni all’aspetto del viso, alla forma del corpo, vorremmo che fosse sempre perfetta ed è proprio così che parte il cambiamento: quando desideriamo ritrovarci, ridefinire la nostra immagine. Il luogo da sempre deputato a mettere in atto il percorso di benessere è il centro estetico. Tutti i giorni noi estetiste ci relazioniamo con molte persone, le nostre clienti che ripongono in noi stima, fiducia e aspettative. Si crea una relazione di vicinanza, un rapporto che favorisce la nascita di un dialogo emotivo. In questo mondo che va di corsa, sempre veloce e distratto, al centro estetico si recupera una dimensione di normalità, si pone attenzione al valore del rapporto umano. Il nostro obiettivo non è solo quello di rendervi più belle (preservando questa bellezza), ma di aiutarvi a raggiungere maggior benessere, soprattutto mentale, elemento fondamentale per affrontare le giornate, spesso stressanti e piene di sfide.

Ed ecco che partendo dalla psicologia della bellezza è possibile migliorare l’immagine di sé! Dopo avervi spiegato in generale in che cosa consiste la psicologia della bellezza, vogliamo ora indicarvi quali sono gli atteggiamenti e i modi per apparire più belli agli occhi degli altri, ma più importate cosa fare per sentirsi belli e di conseguenza migliorare il nostro umore e autostima.

Ricordiamo sempre che le regole per sentirsi belle riguardano esclusivamente noi stessi, senza influenze esterne. Si tratta di un piccolo percorso di accettazione e autostima, positivo e leale.

  • accetta i tuoi difetti: il primo passo è accettare i difetti in quanto rappresentano l’unicità di ognuno di noi;

  • concentrati sui tuoi punti di forza: puntare sui nostri pregi ci permette di valorizzarci e mettere in ombra i difetti;

  • cura la postura e portamento: molto importante per avere una buona figura elegante e ordinata;

  • sorridi: il sorriso curato e bello fa illuminare il viso, che diventa raggiante e quindi positivo e bello, sorridere ci rende affascinanti, è contagioso.

  • gentilezza: essere gentili in modo spontaneo permette agli altri di giudicarci in modo migliore. Essere gentili è una virtù che rende più armonici i nostri rapporti e ci dà serenità.

A queste regole di base di psicologia della bellezza, vanno aggiunti anche tutte quelle ABITUDINI VIRTUOSE che spazzano via i pensieri negativi che ci angustiano e imbruttiscono.

 

Questo mese in istituto troverete tante PROPOSTE e PERCORSI che vi aiuteranno a raggiungere questi obiettivi…arricchendo la vostra autostima e pian piano splendere!

EVENTI MESE DI FEBBRAIO IN ISTITUTO :

– VIII EDIZIONE IRIDOLOGY DAY SABATO 03 FEBBRAIO 2024!

– FEBBRAIO LA FESTA DELL’AMORE!

– ONDE E OASI DI BENESSERE vieni a scoprirle in ISTITUTO!

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Oltre l’Immagine