BENVENUTO NOVEMBRE!

Ciao a tutte, questo mese lo dedichiamo allo spazio…

Novembre non è soltanto il mese del brutto tempo, delle nebbie e delle piogge.

Le giornate sono più corte, il buio arriva prima e questo sembra portare con sé una certa dose di malinconia. È vero anche che, insieme alla luce, al giorno, all’estroversione, è importante anche la fase del buio, della notte, della riflessione interiore. E il mese di novembre offre anche questo. Il simbolo di questo mese sembra essere il seme che si trova nel buio della terra per preparare il prossimo ciclo di fioritura. Con ottobre la natura ha esaurito il suo ciclo vitale: gli alberi si stanno spogliando e, così facendo, si preparano a una nuova rinascita.

Anche il nostro corpo e la nostra psiche, per sentirsi veramente bene, dovrebbero essere sempre sintonizzati su questi cicli naturali e rivolgersi alla nostra parte più intima, affrontando quelle note di tristezza che possono accompagnare certe giornate particolarmente grigie e piovose, per poter invitare poi le forze del rinnovamento che ciclicamente si faranno sentire più forti. La malinconia autunnale giunge per lasciar andare vecchie parti di noi che stanno morendo, per dare vita a nuovi modi di essere.  

E allora nel mese di novembre scegliamo di rivolgersi a noi stessi con cura particolare durante questo mese, coccoliamoci, offriamoci un piccolo gesto che può farci bene e lasciamo che questo sia come un piccolo seme che nel tempo darà vita a un albero ricco di frutti dolcissimi.

Può essere una nuova abitudine, magari una decisione giusta per noi, un qualcosa che abbiamo rimandato fin troppo.

Per tutti noi arriva un momento in cui desideriamo fare dei cambiamenti che ci riportino al percorso di crescita, perché abbiamo la sensazione di esserci fermati o di avanzare molto lentamente. Di fronte a questa sensazione, di solito ci riempiamo di attività, cose o persone nuove senza prima fare spazio per il nuovo.

E’ necessario far spazio al nuovo nel nostro cuore, nella nostra mente e anche sul piano fisico.

Lo spazio fisico

Facciamo una pulizia completa della nostra casa, in modo da capire chi siamo e come reagiamo, anche solo per sbarazzarci di un piccolo oggetto. Armadi, cassetti e ripostigli sono spesso pieni di molti “non si sa mai”, che nel momento della verità difficilmente decidiamo di utilizzare, anche se l’occasione si presenta. Staccarci e lasciare andare tutti gli oggetti che sono completamente inutili è un atto liberatorio.

È possibile regalare o vendere qualcosa che non ci serve più. Quello che non serve più a noi può servire a molte altre persone. Qualora non ci venga in mente nessuno a cui regalare un oggetto o un indumento, di sicuro nella nostra città ci sono centri e organizzazioni che si dedicheranno a trovare i giusti destinatari.

E una volta terminata la fase iniziale di consapevolezza e selezione, non resta che agire, lasciando posto al nuovo e a ciò che di bello può avvenire!

Noi in estetica questo mese lo dedichiamo al LASER, periodo ideale per iniziare un programma di questo tipo di trattamento, per tutto il mese di novembre infatti ,le nostre Beauty saranno a tua disposizione per una consulenza gratuita e offrirti il programma più adatto a te a prezzi eccezionali!

PAROLA D’ORDINE : LIBERATI DAI PELI SUPERFLUI !

SIAMO UN CENTRO AUTORIZZATO

Epilazione laser…ecco tutto quello che devi sapere prima di iniziare.

 

Conchi Lenguas
Direttrice Tecnica Esthelogue

In questi anni ne ho sentite davvero tutti i colori sull’Epilazione Laser… è il momento di fare chiarezza una volta per tutte. Aspetta ancora 5 minuti prima di prenotare la tua seduta, alla fine di questa mini-guida avrai finalmente le idee chiare sull’Epilazione Laser. Si, perché ormai tutti propongono trattamenti di epilazione permanente, ma troppo spesso non si tratta di soluzioni durature a causa di molti fattori … Ecco, vediamoli tutti!

L’epilazione laser va bene per tutti, anche per me?

Smettiamola di dire che il laser funziona per tutti: se hai i peli bianchi o rossi NON funziona. Mi dispiace ma anche il laser più potente sul mercato fa un baffo ai peli senza melanina, è una legge della fisica.

Per tutti gli altri invece l’Epilazione Laser si può fare e funziona. Bionde con pelle chiarissima, Castane con pelle olivastra, More con pelle scura, pigmentazioni europee così come africane: siete le perfette candidate per dire addio alla ceretta.

Ok sei dei nostri! Ecco come prepararti alla tua seduta.

Epilazione fa rima con preparazione? Sì e devi assolutamente preparare la pelle! Ma tu, presa dall’entusiasmo di iniziare, so già che vorresti saltare qualche passaggio…

Ma ricorda … la tua estetista premurosa, che oggi ti sembra troppo precisetta sulla preparazione, è la stessa che riempirai di cuori su WhatsApp nel giro di poche sedute, quando farai vedere orgogliosa i tuoi super risultati alle amiche.
Sai perché ci tiene tanto? 
Perché il laser funzioni a regola d’arte ci sono molti elementi che devono essere allineati, uno di questi è la pelle.

Per capirci… una cute ispessita, peli incarniti oppure un’infiammazione da follicolite in corso, impediscono di lavorare con le giuste energie per debellare i peli. Risultato? Non proprio quello che speravi.

Quindi ripeti con me: “Giuro che metterò i prodotti preparatori (naturalmente fotocompatibili) consigliati dalla mia estetista mattina e sera, prima e dopo il trattamento”.

Oltre a ciò devi sapere che, a differenza della ceretta, non hai bisogno di aspettare di essere ricoperta di peli per fare la tua seduta, anzi! Prima della seduta dovrai radere completamente la zona da trattare.

Sei alla tua prima seduta. Come si svolge?

Ora che hai capito che l’Epilazione Laser fa per te e hai ben chiaro come prepararti al trattamento sei ufficialmente pronta: il lettino aspetta solo te.
Ma come funziona una seduta a regola d’arte?
La tua estetista si premurerà di delineare l’area da trattare coprendo eventuali nei (vanno protetti come i tatuaggi), detergerà con uno spray disinfettante ed applicherà uno strato di gel per aiutare il lavoro del laser.

In base all’anamnesi condotta nella prima fase consulenziale (dove avrà individuato il tuo fototipo e tipo di peli per personalizzare il tuo protocollo) imposterà i corretti parametri sulla sua tecnologia ed inizierà a trattare delicatamente la zona interessata, effettuando con il manipolo una sapiente pressione. La pressione è preziosa per garantire l’efficacia e il giusto raffreddamento della zona che riceverà il laser.

La manualità dell’operatrice è uno di quegli elementi che devono essere allineati affinché il laser sia efficace, perché non tutte le zone richiedono gli stessi movimenti. Anche le tempistiche della seduta variano da zona a zona, le più piccole possono richiedere 10 minuti, le più ampie fino a 45 minuti.

Al termine del trattamento toglierà lo strato di gel, detergerà l’area e con un piacevole massaggio passerà le lozioni lenitive.

Come funziona l’Epilazione Laser e quali tecnologie NON sono efficaci.

Il laser a diodo ad alta potenza utilizzato in Epilazione Laser ha origine medicale, lo sapevi? L’impiego nel settore dell’estetica si basa sul principio della fototermolisi selettiva. No tranquilla, non serve rispolverare il manuale di fisica delle superiori, ti basti sapere che in base a questo principio la luce emessa viene progettata per colpire il bulbo pilifero dove si trovano la melanina e l’emoglobina che lo nutrono. Così solamente il pelo muore, e la pelle rimane perfetta.

Ma quali sono le tecnologie che NON saranno mai efficaci?

  • Quelle che non emettono la lunghezza d’onda corretta (810 nanometri / 940 nanometri)

  • I laser che non hanno una potenza da 800 a 5000 Watt

  • Le tecnologie senza un potente raffreddamento integrato. Magari queste sono pure efficaci, ma in bocca al lupo per le scottature.

Epilazione infinita? Ecco dove NON devi andare.

Conosco bene le storie di sedute di Epilazione Laser infinite, che nemmeno in 20 sedute producono risultati. Sai chi me le ha raccontate? Proprio quelle estetiste che, demotivate dalle loro tecnologie non efficaci, si sono infine rivolte a noi e hanno portato Esthelogue nei loro Istituti, iniziando così a vedere finalmente dei risultati.

Quindi so darti alcune dritte su dove NON devi rivolgerti se non vuoi essere proprio tu la protagonista della prossima epilazione infinita:

  • NO alla mancata preparazione della pelle, o l’uso di prodotti non fotocompatibili) ora hai capito anche tu quanto sia importante.

  • NO a chi non è chiaro sulle tecnologie che ha in Istituto, devi sapere da dove arriva il laser che verrà utilizzato sulla TUA pelle.

  • NO a Epilazione Laser a tutti i costi, a prezzi stracciati.

  • NO alle sedute troppo ravvicinate tra loro.

Io so come lavorano le professioniste Esthelogue, conosco la qualità della tecnologia in loro possesso, e gli ho trasmesso in prima persona la manualità e la precisione nella preparazione della pelle. Per questo, ora che sei pronta a prenotare la tua seduta, non posso che consigliare di rivolgerti all’Istituto Esthelogue più vicino a te.

Se hai ancora qualche dubbio, o hai voglia di condividere cosa ne pensi, lasciami un commento qui in basso, e sarò felice di risponderti.

Besos,
Conchi Lenguas
Direttrice Tecnica Esthelogue

 

LINEA COSMETICA

MeDioStar® SkinCare

Nel mondo dell’Epilazione Laser non esiste efficacia senza corretta preparazione della pelle. I nostri protocolli prevedono

una linea di prodotti dedicata, che rigenera la pelle e amplifica i risultati dei trattamenti.

Risultati a fior di pelle

Per te che hai deciso di intraprendere un percorso di Epilazione Laser con Esthelogue nasce la linea MeDioStar SkinCare: per dare alla tua pelle tutta l’attenzione e cura che merita e ottenere un risultato perfetto.

DALL’ESPERIENZA ESTHELOGUE

Moltiplica gli effetti del trattamento

I prodotti specifici PRE e POST trattamento Epilazione Laser sono studiati specificamente per:

  • migliorare il tono e l’elasticità della pelle rendendola più luminosa e fresca

  • preparare correttamente la cute al trattamento Laser

Epyl Cleanser

Detergente e lenitivo

Dona freschezza. Evita gli arrossamenti

Spray detergente per Viso e Corpo utilizzato prima dei trattamenti di Epilazione Laser.

Utilizzo

Distribuire sulle zone da trattare e lasciare agire almeno 30 secondi. Procedere con l’eventuale rasatura e rimuovere il prodotto in eccesso.

Keratik Face e Body

Esfoliante

Luminosità ed elasticità

Previene e migliora l’ispessimento dello strato corneo evitando la formazione dei peli sottocutanei e rendendo la cute pronta per effettuare il trattamento Laser.

Utilizzo

Applicare tutte le sere sulla pelle detersa, massaggiare delicatamente e fare agire tutta la notte. Sospendere l’applicazione 2 giorni prima e dopo la seduta di Epilazione Laser.

Caress Face e Body

Lenitivo idratante

Per una pelle morbida e vellutata

Azione lenitiva e idratante. Previene arrossamenti e irritazioni lasciando la pelle morbida e vellutata. Utilizzata dopo il trattamento, ripristina il corretto film-idrolipidico per un immediato effetto benessere.

CORPO

Caress Dry Oil

Caress Emulsion / Flacone

VISO

Caress Cream / Flacone

Caress BB Cream / Vasetto

Utilizzo

Dopo il trattamento di Epilazione, massaggiare il prodotto su tutto il Viso. Per il trattamento domiciliare utilizzare quotidianamente sia al mattino che alla sera.

Instant Repair

Gel lenitivo ed emolliente, post Epilazione Laser

Per un’immediata sensazione di benessere

Utilizzato dopo i trattamenti di Epilazione Laser, reidrata immediatamente la zona e previene la disidratazione transepidermica.

Utilizzo

Applicare subito dopo il trattamento di Epilazione Laser. Massaggiare fino a completo assorbimento.

Milky

Latte detergente

Freschezza sul tuo Viso

Detergente per la pulizia del Viso. Rimuove delicatamente impurità e make-up. Detersione profonda e miglioramento della grana cutanea. Sensazione di freschezza e idratazione.

Utilizzo

Massaggiare, insistendo sulle zone con make-up. Rimuovere il prodotto aiutandosi con una spugna umida.

Fresh 24

Deodorante ultradelicato

Pelle fresca e idratata

Deodorante specifico per pelli sottoposte a trattamenti di Epilazione Laser. Previene i cattivi odori e contribuisce a regolare la traspirazione della pelle.

Utilizzo

Dopo un’accurata pulizia, spruzzare sulle ascelle. Attendere la perfetta asciugatura prima di indossare gli abiti.

 

 

Ti aspettiamo,

Lo Staff – Oltre l’Immagine